Comitato e Comune: insieme per il parco “San Quirico”

Fruttuoso confronto, quello di stamattina, avvenuto presso il parco “San Quirico” con il Consigliere comunale avv. Angela Leonardi e il responsabile tecnico Aree Verdi, dott. Roberto Regnicoli. La richiesta di sopralluogo, voluto dal Comitato, è stata da subito  accolta dal Comune a conferma dell’interesse di quest’ultimo, nel voler sostenere le iniziative votate alla tutela del verde e degli spazi di aggregazione presenti sul territorio. Durante l’incontro, avvenuto con la una delegazione del Consiglio del Comitato di Quartiere “San Quirico”, si è proceduto alla valutazione dello stato degli arredi lignei, dei giochi, delle strutture e degli altri beni convenzionati. L’obiettivo è quello di programmare un piano di interventi volti all’ottimizzazione delle attività di manutenzione puntando al recupero e al ripristino delle situazioni di particolare interesse, così come da programma per il biennio 19/20 approvato dal Comitato. La valorizzazione, la tutela e la salvaguardia degli spazi verdi presenti sul territorio comunale, si inseriscono anche in un contesto specifico che prevede tutta una serie di azioni che il Comune di Perugia ha realizzato e sta realizzando in campo ambientale, sviluppo urbano sostenibile e gestione dei rifiuti, in ottica di uniformità con le politiche comunitarie e in virtù della candidatura di Perugia a Capitale Verde d’Europa.

Nella foto: da sinistra a destra: Vice Presidente Comitato Cirimbilli, Presidente del Comitato dott. Lauricella, Resp. Tecnico Aree Verdi Comune di Perugia dott. Roberto Regnicoli, Presidente Gruppo Consiliare Comune di Perugia Avv. Leonardi, Segretario Comitato Ferraguzzi