FESTA DEL PENSIONATO 2019

Tutto pronto per la tradizionale “Festa del Pensionato” organizzata dal Comitato “San Quirico” di Perugia. L’edizione 2019 è un mix di ricorrenze e novità. Quest’anno, infatti, si celebra un anniversario molto importante per tutti i soci: il trentesimo dalla fondazione del Comitato, nato per promuovere l’aggregazione, il confronto e la collaborazione tra i residenti abitualmente dimoranti nel suddetto quartiere.

Due le giornate per ritrovarsi insieme a nuovi e vecchi residenti, in un calendario fitto di iniziative, giochi e festeggiamenti.

La prima giornata, il prossimo sabato 28 settembre, è dedicata a tutti i soci pensionati del Comitato. Grandi e piccini si ritroveranno insieme per giochi, festeggiamenti e iniziative sociali.

La seconda giornata di festa, programmata per la domenica del 29 settembre, è anch’essa altrettanto simbolica. Il giorno di chiusura della stagione estiva, è organizzata dai giovani residenti del quartiere. Si tratta di una piccola esibizione scenica, durante la quale alcuni residenti si esibiranno in piccole performances amatoriali. Tutti gli eventi sono, come sempre, a titolo gratuito e volti all’integrazione intergenerazionale fra grandi e piccini.