Il nostro nuovo sito

Finalmente ci siamo! Dopo intense giornate di lavoro, siamo orgogliosi di pubblicare in rete il sito del Comitato di Quartiere “San Quirico”! Perchè un sito web del Comitato? Le rinnovate esigenze di integrazione, confronto e partecipazione che stanno interessando sempre più residenti del quartiere, dovevano trovare uno spazio per potersi manifestare e concretizzare. Un punto di ritrovo “virtuale” per organizzare nuove iniziative, coordinare nuove attività, scambiarsi idee, opinioni, suggerimenti o segnalazioni. Un modo per rimanere aggiornati sulle attività del Comitato ma anche una vetrina, attraverso la quale far percepire alla cittadinanza, la vivacità e l’entusiasmo che da sempre ci contraddistingue e, perchè no, stringere nuove amicizie o consolidare la rete di contatti con Enti e Istituzioni, partner e supporter. Un sito che ha bisogno di crescere con la collaborazione di tutti e che, proprio per questo, può rappresentare esso stesso uno strumento di aggregazione e di confronto non solo virtuale ma anche “reale”. Sì perchè da oggi abbiamo bisogno del contributo di tutti per realizzare articoli, immagini, video e contenuti che possano arricchire questo spazio. Un’occasione per poter realizzare un “laboratorio editoriale” nel quale incontrarsi e confrontarsi di persona e attraverso il quale chiunque possa contribuire, con i propri mezzi e la propria creatività, al miglioramento di questo spazio! A presto, Andrea.