Nuova illuminazione LED per il parco “S. Quirico”: più luce, più sicurezza

Continuano le attività di manutenzione e di messa in sicurezza del parco “San Quirico”. Nelle scorse settimane, in piena sinergia con i funzionari del Comune e i responsabili delle Aree Verdi di Perugia, il nostro parco è stato oggetto di una serie di interventi volti al miglioramento della fruizione degli spazi, nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza per i residenti e per i cittiadini. Oltre alla costante manutenzione del verde da parte dei volontari del Comitato, infatti, grazie agli interventi promossi dal comune di Perugia, sono state realizzate le seguenti attività:

• riparazione impianto idrico per la fornitura dell’acqua tramite la fontanella nei pressi del pallaio
  • deposito risina antitrauma nei pressi dei giochi per bambini, al fine di garantire una migliore sicurezza
  • abbattimento del pioppo cipressino potenzialmente pericoloso per i frequentatori del parco
Quest’oggi, invece, è in corso un’attività di manutenzione sull’impianto di illuminazione. Non solo riparazione dei punti luce non funzionanti, ma un vero e proprio cambiamento nell’erogazione dell’illuminazione pubblica. Da stasera, infatti, il parco sarà dotato di un più potente sistema di illuminazione a led, la cui tecnologia consente da un lato, di avere più luce (e quindi più visibilità, ovvero, più sicurezza), dall’altro, di abbattere i consumi energetici e rendere l’intero impianto più efficiente e più rispettoso dell’ambiente.